Domenica c’è il “mitico” Trofeo Giovanissimi 

A Bolbeno 700 piccoli sciatori in gara

Borgo lares. Mancano poche ore all’appuntamento clou dell’inverno al Centro Sci Bolbeno - Borgo Lares. Domenica, si svolgerà la 28ª edizione di questo trofeo che vedrà la partecipazione di oltre 700...



Borgo lares. Mancano poche ore all’appuntamento clou dell’inverno al Centro Sci Bolbeno - Borgo Lares. Domenica, si svolgerà la 28ª edizione di questo trofeo che vedrà la partecipazione di oltre 700 bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni che hanno frequentato i corsi sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno.

Tra i fattori di successo, la tariffa di iscrizione ferma da oltre 17 anni a soli 60 euro (possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor privati ed enti pubblici) che dà diritto a 9 lezioni di 2,5 ore e alla partecipazione alla gara di fine corso dove ogni partecipante sarà premiato con coppa indipendentemente dalla posizione in classifica. Per quanto riguarda il Trofeo Giovanissimi, il ritiro dei pettorali sarà possibile presso la sala degli asili (sala vicino al noleggio) a partire dalle ore 8.

Alle ore 9.30 il via ufficiale alla gara con i piccoli sciatori che scenderanno lungo due tracciati paralleli. Dalle ore 11.30 sarà il possibile pranzare al Ristorante Snow Pub “La Contea”, proprio alla partenza degli impianti di sci. Infine nel pomeriggio, intorno alle 14, la grande cerimonia di premiazione alla presenza di molti rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali, dove ogni partecipante verrà premiato con un piccolo trofeo e sarà consegnato a tutti un diploma.

Anche quest’anno quindi numeri da record per lo Sci Club Bolbeno e per il Centro Sci Bolbeno - Borgo Lares e di questo va dato atto al sodalizio del neo Presidente Marco Perottino che negli anni ha sempre lavorato con passione attorno all’idea di riportare lo sci alpino fra gli sport popolari.















Scuola & Ricerca

In primo piano