maltempo

Frane e allagamenti nell’Alta Val d'Isarco: cento interventi dei vigili del fuoco nella notte

Un albergo e una fattoria minacciati da colate di fango (foto vigili del fuoco volontari)

IMMAGINI I danni causati dall'acqua



CAMPO DI TRENS. Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco a causa dei forti temporali che si sono abbattuti nella notte nel distretto di Alta Val d'Isarco a Campo di Trens. Per via della pioggia battente diversi sottopassi, garage, aziende produttive e appartamenti sono stati allagati. Fortunatamente al momento non si registrano danni a persone. Chiusa la strada statale tra Campo di Trens e Vipiteno.

Forti temporali causano allagamenti e frane nell'Alta Val d'Isarco: i vigili in azione

Un centinaio gli interventi dalla tarda serata di ieri, giovedì11 luglio, a stamane. Un albergo e una fattoria minacciati dalle colate di fango (foto vigili del fuoco volontari)

Attorno alle 22 di ieri, giovedì 11 luglio, i volontari di Racines sono stati allertati perché diverse cantine erano sommerse dall'acqua. Inoltre una colata di fango aveva bloccato la strada nei pressi di un albergo e una seconda colata di fango era scesa sotto la pista da sci e minacciava di travolgere un edificio abitativo e una fattoria. L’intervento dei vigili del fuoco volontari ha permesso di mettere in  sicurezza la zona,













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano