cavalese - la proposta della consigliera delegata  

Vanzo alla Dalpalù: «Venga con me a pulire il parco»

CAVALESE. Non si placano le polemiche a Cavalese fra la nota albergatrice e delegata all’arredo urbano del comune Ingrid Vanzo e la consigliera comunale dell’opposizione Bruna Dalpalù. Vanzo ribatte...



CAVALESE. Non si placano le polemiche a Cavalese fra la nota albergatrice e delegata all’arredo urbano del comune Ingrid Vanzo e la consigliera comunale dell’opposizione Bruna Dalpalù. Vanzo ribatte di nuovo alle accuse lanciata dalla consigliera con un intervento.

«La prego smetta di argomentare di turismo - scrive Vanzo-, si occupi d’ altro, analizzi bilanci dove dice di essere quasi imbattibile, faccia la prova del nove sui conti pubblici, scandagli paragrafi e articoli, ma lasci stare il turismo. Lei sa cos’è il vandalismo? Lei sa quante volte sono state sostituite tazze, turche, lavandini e porte alle toilette pubbliche? Lei sa dov’è l’azienda elettrica del Comune di cui è amministratrice? È in piazza Pasquai! Ci vada, chieda al dottor Barbolini quanti lampioni si sostituiscono al parco in un anno a causa di rotture da atti vandalici. Si rechi all’ufficio tecnico e chieda al geometra Sandri, quanto impegno ci mette la squadra operai ogni giorno per poter tenere Cavalese pulita, sistemata e ordinata, apprezzi il buon lavoro dei nostri operai anziché sputare veleno su chi lavora! Quando tutto questo lo saprà, aggiunga una tacca all’impugnatura della “spada virtuale” che brandisce! Se è davvero cosi impegnata e sensibile alla cosa pubblica si doti di guanti di gomma, un bel grembiule e doni un po’ del suo tempo alla gestione e pulizia dei luoghi da lei denunciati in stato di abbandono. Mi dia una mano Signora Dalpalù! Andiamoci io e lei a pulire le toilette del parco! Io sono pronta e Lei? Questo sarebbe ben più importante e benemerito delle chiacchiere che dispensa, condite ovviamente, dal veleno che sempre usa. “La grande ereditiera” definizione che mi riserva, sostiene con fermezza quanto dettole nella premessa di questa nota, alla quale non ne succederanno altre, anche perché già le ho dedicato troppo del mio tempo». (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano