Un percorso pedonale per gli scolari

Tesero. Il Comune di Tesero ha in programma la realizzazione di un nuovo percorso pedonale per collegare via Cavada e via Arestiezza e permettere così agli alunni e agli studenti delle scuole...



Tesero. Il Comune di Tesero ha in programma la realizzazione di un nuovo percorso pedonale per collegare via Cavada e via Arestiezza e permettere così agli alunni e agli studenti delle scuole elementari e delle scuole medie di poter raggiungere la scuola in piena sicurezza evitando in traffico veicolare.

Il progetto prevede di sfruttare la rampa sottostante il parcheggio in fregio a via Arestiezza che porta direttamente nel piazzale sottostante di pertinenza delle scuole medie, per abbreviare il tragitto che porta alle scuole e per evitare di restringere la carreggiata di via Cavada, considerando che tale tratto è a doppio senso di marcia. Oltre al nuovo percorso pedonale è prevista la sistemazione della pavimentazione del piazzale che circonda l’edificio scolastico e la realizzazione di un deposito per l’attrezzatura sportiva in prossima dell’accesso della palestra.

Il progetto è già stato depositato negli uffici comunali. E una volta ottenuta l’autorizzazione urbanistica si procederà per avviare la gara di appalto e affidare i lavori, che se tutto va per il verso giusto saranno realizzati nel corso della prossima estate, nei mesi di luglio ed agosto per non creare disagio e interferenza con l’attività scolastica.

L’intervento è stato completamente finanziato dal Comune di Tesero con risorse proprie. L.CH.















Scuola & Ricerca

In primo piano