Tesero, al Dolomiti Center una clinica traumatologica 

Da martedì prossimo. L’ambulatorio specialistico è privato e sarà aperto tutti i giorni  nella stagione invernale. Un’alternativa per la cura delle lesioni causate da attività sportive



Tesero. A partire da martedì, residenti e turisti della Valle di Fassa che avranno la sventura di farsi del male sciando potranno rivolgersi alla Dolomiten Trauma Clinic di Tesero, ambulatorio specialistico ortopedico traumatologico privato con sede al Dolomiti Center, in località Piera 2. La nuova struttura sanitaria è convenzionata con le principali assicurazioni nazionali e internazionali, e durante tutta la stagione invernale sarà aperta 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19. Così anche la Val di Fiemme, come altri comprensori sciistici, affianca al servizio di assistenza sanitaria pubblica quello privato, a tutto vantaggio dei pazienti e della loro sicurezza nel caso di incidenti sportivi e non.

«La scelta di cura nelle immediate vicinanze abbinata ad una diagnosi tempestiva e corretta - si legge in un comunicato della clinica - rappresentano un grande passo verso la guarigione del paziente, e grazie a questo accresce il servizio d’efficienza verso tutta la gente che vive e transita nei nostri comprensori. Il nuovo centro è di grande importanza per la diagnostica e la cura di lesioni che derivano da attività sportive, specialmente durante il periodo invernale».

Nel centro di Tesero sarà presente ogni giorno un medico ortopedico e personale qualificato per supportare e gestire al meglio ed in tempi brevi le pratiche amministrative ed assicurative. La struttura è dotata di attrezzature d’ultimissima tecnologia, quale la risonanza magnetica aperta.«La consolidata efficienza maturata attraverso la collaborazione tra varie strutture già esistenti sul territorio - continua il comunicato - permetterà inoltre al paziente di valutare la possibilità di essere trasferito in breve tempo nelle cliniche traumatologiche per essere sottoposto ad intervento chirurgico entro le prime 24 ore dall’infortunio. Il progetto di Dolomiten Trauma Clinic nasce infatti dalla collaborazione tra Dolomiti Sport Clinic in Val Gardena, la Trauma Medical Clinic di Canazei -Alta Badia e Brixsana di Bressanone, strutture sanitarie che operano da tempo sul territorio e che hanno creato un modello di cura ed assistenza di comprovata qualità in ambito ortopedico-traumatologico».















Scuola & Ricerca

In primo piano