montagna

Scialpinista di 27 anni disperso sul gruppo del Sella

Il vento complica le ricerche del Soccorso alpino. È allo studio un intervento con i droni dei vigili del fuoco



VAL DI FASSA. Uno scialpinista di 27 anni originario di Campitello di Fassa risulta scomparso sul gruppo montuoso del Sella, in Trentino. L'allarme è stato lanciato dalla fidanzata, perché il giovane non è ancora tornato a casa dopo un'escursione.

Secondo quanto riferisce il Soccorso alpino trentino, l'ultimo contatto è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando l'escursionista si trovava in località Forcella Pordoi. A quanto riferito dalla fidanzata, pare che il giovane intendesse raggiungere il Canale Torre Roma.

La centrale operativa Alta Fassa ha chiesto l'intervento immediato dell'elicottero per capire se la zona è stata interessata da valanghe e fare una prima ricognizione per il rilevamento del segnale Arva.

La ricognizione è fallita a causa del forte vento in quota. È in studio un intervento con i droni in dotazione al corpo dei vigili del fuoco. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.