predazzo - oggi alle 21 in piazza 

“Pardac de mercol sera” farà festa all’ironman Degasperi

PREDAZZO. L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato oggi alle 21 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri...



PREDAZZO. L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato oggi alle 21 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità della Val di Fiemme, con la Commissione sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione di “A Pardac de mercol sera”, che oggi sarà dedicato proprio allo sport.

Mentre le associazioni locali, lungo la strada principale chiusa al traffico, proporranno dimostrazioni e attività, sul palco allestito in piazza le amministrazioni omaggeranno l’uomo di ferro fiemmese, l’ironman impegnato anche nella promozione del triathlon a livello locale, tanto che è parte del direttivo della Dolomitica Nuoto. Verrà anche proiettato un video che ripercorre le tappe principali di questa stagione agonistica, che vede l’atleta nuovamente qualificato per la finale mondiale alle Hawaii.













Scuola & Ricerca

In primo piano