Margherita Saccon vince “il Carro” col suo “Mondo”

Cavalese. Margherita Saccon, della 1° BS dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” di Cavalese ha vinto quest’anno il primo premio (categoria Musette) per la narrativa, poesie e grafica con i suoi...



Cavalese. Margherita Saccon, della 1° BS dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” di Cavalese ha vinto quest’anno il primo premio (categoria Musette) per la narrativa, poesie e grafica con i suoi versi intitolati “Mondo”.

Qualche giorno fa si è tenuta a Roma, a Palazzo Firenze, presso la sede nazionale della Società Dante Alighieri, la premiazione del concorso letterario internazionale “Il Carro delle Muse”. Si tratta di una iniziativa nata sei anni fa con l’appoggio della Società Dante Alighieri di Bolzano e che accoglie le opere di ogni bambina, ragazza o donna che vogliano esprimere le proprie emozioni in una tra le seguenti modalità artistiche. La studentessa di Cavalese, come ricorda il Vicario dell’ Istituto Michele Malfer fin dalle elementari ama e esprimersi attraverso la poesia e la premiazione è stata per lei un grande momento di gioia, ma soprattutto un’occasione per confrontarsi con altre ragazze e donne che condividono la sua passione.

Anche il dirigente scolastico, il professor Marco Felicetti, ha voluto complimentarsi con la talentuosa ed appassionata Margherita che dal corrente anno scolastico curerà la sezione “poesie” della rivista scolastica di istituto “L'Arcimboldo”. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano