Lago di Cece, oggi il concerto in quota di Riccardo Sinigallia

Predazzo. Anche il Comune di Predazzo quest’anno aderisce a “Lagorai d’inCanto”, la rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della catena del Lagorai e il gruppo di Cima d’Ast...



Predazzo. Anche il Comune di Predazzo quest’anno aderisce a “Lagorai d’inCanto”, la rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della catena del Lagorai e il gruppo di Cima d’Asta. “Lagorai d’inCanto” si basa sulla formula già sperimentata e apprezzata di altre rassegne in quota: musica di qualità e panorami mozzafiato.

L’appuntamento sul versante fiemmese del Lagorai è per oggi: al Lago di Cece, dalle 15, si esibirà Riccardo Sinigallia. Il cantautore romano è stato membro dei Tiromancino; è coautore anche della nota “La descrizione di un attimo”, che dà il titolo all’album che ha reso famosa la band. Dal 2003 ha iniziato la carriera solista, che lo ha visto pubblicare quattro album (l’ultimo, “Ciao Cuore”, è del 2018) e collaborare con numerosi artisti italiani, anche come compositore di colonne sonore.

In apertura del concerto di Riccardo Sinigallia, si esibirà Davide Battisti, giovane cantautore trentino. In caso di maltempo l’evento si terrà all’auditorium della Casa della Gioventù di Predazzo alle 17. Il lago di Cece è raggiungibile a piedi lungo una strada ed un sentiero realizzato appositamente alcuni anni fa dalla Magnifica per essere percorribile anche con carrozzine, con partenza nei pressi di Malga Valmaggiore dove è possibile parcheggiare. F.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano