neve

«Effetto Tomba» per Sofia Goggia, a Passo San Pellegrino fan in delirio

La campionessa, in allenamento da questa mattina in val di Fassa su LaVolata, ha ricevuto l’abbraccio del pubblico: “Li ho contati, 197 selfie”



PASSO SAN PELLEGRINO. E’ “Effetto Alberto Tomba” per Sofia Goggia, la campionessa di discesa che ha mandato in delirio i fan accorsi questa mattina, 6 gennaio, per vederla in allenamento di discesa su LaVolata alla Ski Area San Pellegrino Dolomiti in Val di Fassa.

Sofia ha ricevuto l’abbraccio gioioso dei suoi tantissimi fan di ogni età e provenienza che l’hanno aspettata al termine di ogni giro in pista fino dalla prima mattina.

Pubblico trasversale il suo, di ogni età, dai bambini degli sci club, alle mamme, ai giovani: tutti con i telefonini puntati, i caschi da firmare e anche le giacche a vento hanno fatto ricordare i tempi di Alberto Tomba, già testimonial Val di Fassa quando si allenava sulle piste di valle. Una, la Tomba, alla ski area Catinaccio porta il suo nome, un’altra quello di Gustav Thoeni che lo allenava.

Qualche fan della campionessa bergamasca era partito all’alba da altre località di vacanza per venirla a salutare. “Sofia facci sognare!”, “Sei fortissima!”.

Li ha contati lei seduta sulla terrazza del Rifugio InAlto Alfio Ghezzi, “ben 197 selfie, mi ricordo i numeri”.

Con lei c’erano oggi anche le altoatesine Nadia e Nicol Delago che sono anche molto amate dal pubblico, Elena Curtoni, e Lolli Pirovano oltre a Karoline Pichler. Presenti ancora Weindle e Stanggabinger,  l’andorrana Moreno, Ilka Stuhec, Enrik Von Appen, Innerhofer e Casse.

Ski Area San Pellegrino affollata da centinaia di sciatori che hanno atteso il termine dell’allenamento sulle Piste Azzurre, per cimentarsi con LaVolata riaperta al pubblico.













Scuola & Ricerca

In primo piano