interrogazione

Covid: De Godenz, ridurre tempi per il controllo dei tamponi

Interrogazione dopo le segnalazione dall’ospedale di Cavalese. Attese lunghe dopo il triage per accedere al servizio



TRENTO. Sollecitato da alcune segnalazioni, il consigliere Pietro De Godenz ha deciso di depositare alcuni giorni fa un’interrogazione a risposta scritta riferita alla sanità e in particolare alle tempistiche di controllo dei tamponi presso l'ospedale di Fiemme e alla conseguente necessità di velocizzare il più possibile gli stessi per permettere un più agevole ingresso degli utenti alla struttura e alle cure necessarie.

Secondo quanto segnalato a De Godenz "appena giunte in Pronto soccorso le persone vengono sottoposte a triage e a tampone antigenico, dovendo poi aspettare in astanteria il risultato dello stesso prima di poter accedere alla struttura sanitaria.

I tamponi, sempre a quanto riferito, vengono però inviati a Trento per la verifica solo in due momenti della giornata: alle 10 del mattino e alle 18 della sera. Pertanto, risulta evidente come dal momento dei controlli in accesso rischi di passare molto tempo prima che il paziente possa accedere alla struttura ed essere sottoposto alle cure necessarie". L'auspicio - scrive De Godenz, è che "si riesca a migliorare le tempistiche dei servizi".













Scuola & Ricerca

In primo piano