Infortuni

Colpito dal cavo della teleferica in un cantiere forestale, operaio ferito a Bellamonte

L’incidente sul lavoro questa mattina (13 marzo) in val Travignolo: l’uomo è stato portato in elicottero al S.Chiara di Trento



PREDAZZO. Incidente sul lavoro, nella mattinata di oggi 13 marzo, in un cantiere forestale in Val Travignolo, sopra Bellamonte.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 9.45. Un operaio è rimasto ferito dopo essere stato colpito dal cavo della teleferica. Sul posto sono subito arrivati gli uomini del soccorso alpino della zona e gli operatori sanitari. Vista la situazione si è deciso anche di fare arrivare da Trento l’elicottero.

L’uomo non ha per fortuna mai perso la coscienza: dopo essere stato messo in sicurezza, è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni non destano preoccupazione.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano