carabinieri

Cocaina nascosta nel bracciolo dell’auto: corriere veneto della droga arrestato in val di Fiemme

Fermato dai carabinieri durante le feste natalizie all’uscita dal casello di Egna/Ora: aveva diversi involucri pronti per lo spaccio



TRENTO. Un corriere della droga è stato arrestato mentre a bordo di un’auto di grossa cilindrata era diretto in val di Fiemme. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese, in concomitanza delle vacanze natalizie caratterizzate da un enorme flusso di turisti che raggiungono le valli e quindi un aumento del consumo di stupefacenti, hanno incrementato i controlli del territorio. In funzione di tali considerazioni, sono stati predisposti sulla SS 48, una serie di specifici servizi di osservazione volti al monitoraggio dei soggetti in entrata in Val di Fiemme, dal casello autostradale di Egna/Ora.

È così che i Carabinieri hanno intercettato e controllato un’autovettura di grossa cilindrata intestata ad una donna residente in Veneto, condotta da una terza persona sempre residente in quella Regione. Nel corso del controllo il conducente si è mostrato particolarmente nervoso, circostanza che ha indotto i militari a prestare particolare attenzione alla verifica.

Un piccolo lembo di plastica che fuoriusciva dall’incavo del “bracciolo” non è sfuggito alla vista dei carabinieri che ne hanno poi accertato il contenuto: cocaina. Dopodiché i militari hanno individuato all’interno dell’auto un ulteriore involucro contenente un discreto quantitativo di hashish e nel corso di successivi approfondimenti esperiti in caserma, indosso al conducente sottoposto a perquisizione personale è stato trovato un terzo involucro in nylon termosaldato contenente altra cocaina. Nel complesso sono stati sequestrati circa 70 grammi di cocaina e 50 di hashish.

L’uomo è stato arrestato.













Scuola & Ricerca

In primo piano