Cavalese, visita alla mostra e passeggiata nel bosco caduto

CAVALESE. Tra le numerose attività promosse dal Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese appare quella di venerdì 1° marzo, ad ore 18, con visita speciale alla mostra “Walking in Beuys Woods ... a...



CAVALESE. Tra le numerose attività promosse dal Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese appare quella di venerdì 1° marzo, ad ore 18, con visita speciale alla mostra “Walking in Beuys Woods ... a bassa luminosità”. A seguire si svolgerà una passeggiata che raggiungerà, dal centro abitato, il vicino bosco di “Montebello” a nord di Cavalese, danneggiato dalla furia del vento dello scorso fine ottobre, ove verranno affrontate riflessioni dedicate all'ambiente e al tema dell'economia circolare. Al termine dell'incontro verrà offerta ai partecipanti una bevanda calda.

Prenotazione obbligatoria al numero 0462 235416 o info@artecavalese.it. La partecipazione è gratuita.

Gli iscritti sono invitati a portare con sé un oggetto che a casa propria non viene più utilizzato, per donarlo/scambiarlo.

Lo stesso giorno, in biblioteca a Cavalese, avrà luogo anche una esposizione di libri e bibliografie sui temi dell'economia circolare, risparmio energetico, qualità della vita, ed altro, cui gli interessati potranno prenderne visione. (gp.c)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera