Cavalese, la primavera fiorisce in centro

CAVALESE. Le numerose bancarelle con fiori e piante di ogni tipo hanno trasformato questa mattina Cavalese in un vero e proprio giardino di primavera. Ma ad arricchire la giornata ci sono anche...



CAVALESE. Le numerose bancarelle con fiori e piante di ogni tipo hanno trasformato questa mattina Cavalese in un vero e proprio giardino di primavera. Ma ad arricchire la giornata ci sono anche prodotti tipici, musica, folklore e laboratori per i bambini. Per il secondo anno consecutivo oggi c’è il mercatino di primavera. I protagonisti della festa saranno i fiori, le piante ornamentali da balcone e da giardino, i prodotti dell’artigianato locale e i piatti tipici della tradizione culinaria trentina. L’idea del mercato di primavera è stata lanciata anche quest’anno dall’assessorato al turismo e alla cultura del comune di Cavalese in collaborazione con Eventi Cavalesani, gestiti dalla Pro Loco. Più che soddisfatta la coordinatrice dell’iniziativa, l’albergatrice e delegata all’arredo urbano Ingrid Vanzo (in foto).

«Quest’anno ci saranno - fa sapere l’albergatrice Vanzo - ben tre laboratori per i bambini. Uno sarà coordinato da Simone Baldassarra del negozio “Cose buone da Paolo” che ripristinerà l’iniziativa del salame di cioccolato con la partecipazione dei bambini. Il secondo laboratorio è la coltivazione di una piantina in un vasetto da portare a casa. Ma ad esso è collegato anche l’iniziativa di “Coltiviamo la Pace” caratterizzata dalla messa a dimora di una piantina da parte dei bambini nell’Aiuola della Pace nei giardinetti sotto il Municipio di Piazza Ress. Il terzo laboratorio per i bambini è quello dei segreti sulla filiera della lana». (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs