Canazei, l’estate dei bambini è curata dai maestri di sci

CANAZEI. Sono ogni anno di più (quest’anno 105) i ragazzi fra i 6 e gli 11 anni iscritti al progetto Estate ragazzi organizzato dallo Ski Team Fassa con la Scuola di sci Marmolada e il Comune di...



CANAZEI. Sono ogni anno di più (quest’anno 105) i ragazzi fra i 6 e gli 11 anni iscritti al progetto Estate ragazzi organizzato dallo Ski Team Fassa con la Scuola di sci Marmolada e il Comune di Canazei. Il progetto, giunto alla sesta edizione, coinvolge i ragazzi dei Comuni di Mazzin, Campitello e Canazei e ha come “campo base” l’edificio della Scuola di sci di Canazei dove c’è anche la mensa. Le attività vengono svolte ogni settimana, dal lunedì al venerdì, fino al 31 agosto e sono per la maggior parte incentrate sullo sport: fare sport all’aria aperta per essere sani a livello fisico e per migliorare le prestazioni negli sport invernali, ma sicuramente fare sport anche per imparare le regole di base utili all’educazione quotidiana. Ogni settimana è prevista una gita con un professionista esperto del territorio, poi verrà fatto atletismo, nuoto, bici, beach volley, ping-pong, roller, skateboard, minigolf e tanto altro. In caso di maltempo, il Comune di Canazei ha messo a disposizione la palestra della scuola elementare. A seguire i ragazzi ci sono 9 collaboratori, molti sono maestri di sci in inverno: la responsabile delle attività è Claudia Marchetti, poi ci sono Miriam Rasom, Ivo Rasom, Mauro Rasom, Carlotta Pederiva, Lara Lorenz, Susanna Riz, Federico Rauco e Daniele Chenetti.

Lunedì scorso al Kinderland di Canazei c’è stata la presentazione alla presenza del responsabile del progetto Massimo Marchetti, del direttore della Scuola di sci Marmolada Luciano Fosco e dell’assessora alla cultura del Comune di Canazei Barbara Iori. Intervenuti anche il decano di Fassa e parroco di Canazei don Mario Bravin e il comandante della stazione di Canazei, Gianpaolo Saggese.(v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano