Assemblea dell’Union Ladins L’Almanach racconta il 2017

SÈN JAN. L’Union di Ladins de Fascia del presidente Fernando Brunel organizza l’assemblea annuale domani alle 16 in aula magna della Sorastanza della Scuola Ladina di Fassa a Sèn Jan. Ci sarà la...



SÈN JAN. L’Union di Ladins de Fascia del presidente Fernando Brunel organizza l’assemblea annuale domani alle 16 in aula magna della Sorastanza della Scuola Ladina di Fassa a Sèn Jan. Ci sarà la presentazione dell’Almanach 2017 con gli avvenimenti più importanti successi in Val di Fassa l’anno scorso accompagnati dalle caricature ironiche di Manuel Riz. Quest’anno poi la pubblicazione in ladino ha avuto una maggiore collaborazione con la Scuola di Fassa per la “quarta pagina” del mese dedicata quest’anno agli uccelli del territorio di Fassa: i disegni sono stati fatti dallo studente Fabian Mosele e i testi dalla professoressa Elisabetta Demattio. Tale lavoro servirà poi agli studenti del corso opzionale di robotica che realizzeranno in valle un sentiero dedicato agli uccelli in una ipotetica “Birdtown”.

Domani ci sarà poi la relazione sulle attività dell’associazione e gli interventi delle autorità presenti e durante l’assemblea ci sarà la musica dal vivo di un trio di studenti. L’Almanach verrà dato gratuitamente a tutti coloro che hanno o faranno l’abbonamento della Usc di Ladins per il 2018 o che hanno o faranno la tessera di socio dell’Union di Ladins de Fascia. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano