la tragedia

Arresto cardiaco lungo il sentiero delle Pale di San Martino, morto un escursionista di 65 anni

L’uomo si trovava in gita con una comitiva lungo il sentiero per passo Pradidali. Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi ma purtroppo non c’è stato nulla da fare



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Un uomo di 65 anni, residente a Treviso, ha perso la vita per un arresto cardiaco nel pomeriggio di oggi, lungo il sentiero 709 che collega il rifugio Rosetta a passo Pradidali.

Le operazioni di soccorso sono incominciate attorno alle 14.50 di oggi 11 settembre, quando gli amici che accompagnavano l'uomo nell'escursione hanno allertato il numero d’emergenza 112 segnalando l'incidente.

Il 65enne stava camminando, impegnato in un'escursione insieme ad una cinquantina di altre persone, quando è stato improvvisamente colto da un malore.

La centrale unica di Trentino Emergenza in coordinamento con il Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre il personale di zona si è messo a disposizione nella piazzola di San Martino di Castrozza.

I soccorritori sono stati portati a circa 2680 metri di quota, non potendo purtroppo fare altro che constatare il decesso. Il corpo è stato successivamente elitrasportato a San Martino, per essere consegnato alle autorità.

Nel frattempo il resto della comitiva è rientrato scendendo a valle con gli impianti.













Scuola & Ricerca

In primo piano