A Cavalese Finato lancia il sondaggio di opinione

Cavalese. A quasi tre mesi dalle elezioni amministrative di Cavalese, la coalizione del candidato sindaco Sergio Finato ha elaborato un sondaggio di opinione da sottoporre alla popolazione. A...


LUCIANO CHINETTI


Cavalese. A quasi tre mesi dalle elezioni amministrative di Cavalese, la coalizione del candidato sindaco Sergio Finato ha elaborato un sondaggio di opinione da sottoporre alla popolazione. A febbraio sarà distribuito ai cittadini un questionario dove si chiederà, ad esempio, un parere sull’idea di acquistare l’area fatiscente delle ex Poste di Cavalese, per creare una piazza centrale, con spazi verdi e un parcheggio sotterraneo. La proposta prevede anche l’ampliamento della zona pedonale da via Sorelle Sighel a piazza Scopoli.

Il sondaggio tratta diversi temi, dal potenziamento della videosorveglianza nelle strade periferiche di Cavalese e Masi, alle opere di sistemazione viaria di Masi. Sarà un momento di ascolto importante che porterà alla stesura definitiva del programma elettorale. Il progetto di Sergio Finato incontra molte aspettative. Dopo l’entrata nella nuova coalizione di Tiziano Berlanda, fa il suo ingresso un altro consigliere comunale, il giovane consigliere comunale Alessandro Zorzi. La sua presenza contribuisce a rafforzare la squadra, in vista delle elezioni amministrative del 3 maggio. Alessandro Zorzi, 28 anni, contabile in uno studio commercialista di Cavalese, attivo nel volontariato culturale e sportivo del paese e presidente della Caritas locale, ha voluto ringraziare l’attuale amministrazione, per aver potuto maturare un’importante esperienza amministrativa che continuerà fino al termine del mandato. «Ora sono entusiasta di approdare nella coalizione di Sergio Finato - ha dichiarato Alessandro Zorzi - fra tanti nuovi volti e nuove competenze. Mi trovo in perfetta sintonia con questo progetto e con le persone coinvolte. Con alcuni di loro si è già consolidata un’amicizia, durante appassionanti esperienze nel mondo dello sport e del volontariato. Stimo molto Finato, con il quale ho già lavorato per portare avanti diversi progetti”. Oltre a Zorzi, in questi giorni sono entrate nella squadra altre persone con competenze economiche, turistiche, socio-sanitarie e ambientali. La coalizione del candidato sindaco Finato continua a crescere, tanto che sono già pronte due liste civiche: la lista “Bene Comune - Finato - Cavalese e Masi” e la lista “Ambiente Comune - Cavalese e Masi”.

Per quanto riguarda le altre liste che si porranno all’attenzione della borgata per ora si sa che anche la Lega sta mettendo appunto il proprio programma con la scelta del proprio candidato sindaco in un primo momento una donna, che poi però ha rinunciato. Si sa anche che il consigliere uscente Mario Rizzoli sta mettendo insieme una lista civica, sembra di appoggio alla Lega. Sul fronte opposto per ora ci sono solo indiscrezioni con la probabile nascita di una lista civica o dell’Upt, sponsorizzata dall’ex assessore Mauro Gilmozzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano