Arco Climbing 

Claudio Verza è stato eletto  nuovo presidente 

Arco. È Claudio Verza il nuovo presidente dell’associazione sportiva Arco Climbing. Lo ha eletto l’altra sera il direttivo in carica da una settimana soltanto, al termine della prima riunione. Verza...



Arco. È Claudio Verza il nuovo presidente dell’associazione sportiva Arco Climbing. Lo ha eletto l’altra sera il direttivo in carica da una settimana soltanto, al termine della prima riunione. Verza succede all’ex sindaco Renato Veronesi e raccoglie un’eredità che negli ultimi tempi si era fatta piuttosto pesante: incomprensioni fra i soci, personalismi e ripicche avevano creato un clima difficile in cui a rischiare di rimetterci più degli altri erano state le decine e decine di bambini che frequentano i corsi di arrampicata. Per questo, alla notizia delle dimissioni del direttivo precedente a tre settimane dall’elezione, l’amministrazione comunale è voluta intervenire, delegando l’assessore Dario Ioppi a condurre una trattativa con le parti interessate per sbloccare definitivamente la situazione. L’elezione di Verza alla dirigenza è considerato un passo che va in questa direzione. G.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»