TRENTO. Un successo incredibile, un affetto altrettanto grande. L'Adunata degli alpini di Trento, edizione numero 91, è andata in bacheca con la grande soddisfazione di una macchina organizzativa che è funzionata alla perfezione nonostante i numeri da grande evento, con oltre 400mila persone che hanno pacificamente invaso Trento, chi per sfilare chi semplicemente per manifestare l'affetto verso gli alpini.
Riviviamo l'Adunata di Trento attraverso le fotogallery e i video dei nostri Festi e Panato. Buona visione!
Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase)
Inserito all’interno di un programma Fse+, con il 42% di fondi che arrivano direttamente dall’Europa, sono stati stanziati 2 milioni in totale: dalla Provincia di Trento il 18% della somma. Il focus è sugli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione, in “fragilità educativa” o con difficoltà di apprendimento
La perdita colpisce soprattutto i bambini provenienti da contesti svantaggiati. La ricerca Irvapp-Fbk: efficace il progetto "Arcipelago educativo" lanciato da Save The Children per contrastare il divario educativo
Sarà presentato giovedì 26 settembre al Lecce Film Fest. Il regista Valsecchi: «La storia poetica di una ragazza particolare e dei suoi genitori» (nella foto un’immagine tratta dal documentario)