meteo

Addio a Lucifero: i primi temporali in Trentino già domani sera

La notte fra domenica e lunedì sarà segnata dalle precipitazioni



TRENTO. Picco del caldo domani in tutta Italia a causa dell'anticiclone Lucifero, che già da lunedì 23 agosto sarà in ritirata. Infatti all'inizio della prossima settimana temporali interesseranno il Nordest, la Lombardia orientale per poi scendere al centro e successivamente sulla fascia adriatica. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che domani, a parte alcuni temporali pomeridiani attesi sull'arco alpino, saranno il sole e il caldo africano i protagonisti della giornata.

Il primo splenderà quasi indisturbato, il secondo raggiungerà picchi di 37°C sulle zone interne della Sardegna e fino a 34-36°C su Toscana, Lazio, Emilia, Marche, Veneto, Lombardia, Puglia e Basilicata. 

Per quanto riguarda nello specifico il Trentino, i previsori per domani (domenica) indicano un cielo soleggiato con aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata; dal tardo pomeriggio sono attesi i primi rovesci e temporali a nord, con precipitazioni in estensione a tutto il territorio in serata e nella notte successiva. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Un peggioramento che si farà sentire anche lunedì con nubi e precipitazioni nella notte e al primo mattino, in esaurimento, poi schiarite alternate ad annuvolamenti con probabili rovesci sparsi. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione.

Vento moderato dai quadranti settentrionali, di foehn in valle.

















Cronaca







Dillo al Trentino