Sicurezza

Residenza Fersina, cittadino straniero trasferito al Cpr di Potenza: era violento

Nonostante la sua presenza sul territorio nazionale risalga a pochi mesi fa, l'uomo risulta già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia



TRENTO. Un cittadino straniero di 27 anni, richiedente asilo politico e ospite della struttura per migranti "Residenza Fersina" di Trento, è stato trasferito nel pomeriggio di ieri, 8 gennaio, al Centro di permanenza per i rimpatri (CPR) di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Trento dopo ripetute segnalazioni da parte degli operatori sociali che hanno evidenziato il comportamento particolarmente violento del soggetto, totalmente refrattario alle regole della civile convivenza.

Nonostante la sua presenza sul territorio nazionale risalga a pochi mesi fa, l'uomo risulta già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia.


La decisione di trasferimento è stata presa in attesa che l'Autorità Giudiziaria si esprima sul ricorso presentato dallo straniero contro il diniego della protezione internazionale. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano