il caso

Abbattimento orsi, Brambilla attacca: "Lascia senza parole l'accanimento del presidente Fugatti"

La presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli Animali e la Tutela dell'Ambiente chiede che il Governo blocchi il provvedimento

LE REAZIONI. Gli animalisti annunciano ricorso, Ambrosi esulta: "Penso alla famiglia Papi"

LA DECISIONE. Previste 8 uccisioni nel 2024 e altre 8 nel 2025



ROMA. "Il governo blocchi il ddl Fugatti per l'abbattimento di otto orsi l'anno, se approvato dal Consiglio provinciale, perché evidentemente in contrasto con le norme europee e con la nostra Costituzione". Così, in una nota, Michela Vittoria Brambilla, presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli Animali e la Tutela dell'Ambiente e della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, commentando l'approvazione in giunta del provvedimento annunciato dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

"Evidentemente - conclude Brambilla - se non si muoverà il governo, almeno per evitare una procedura d'infrazione certa, ricorreremo noi in tutte le sedi opportune per veder riconosciute le nostre ragioni e salva la vita degli orsi. Lascia davvero senza parole l'accanimento del presidente Fugatti, i cui governi saranno ricordati solo per la sua ossessione nei confronti dei grandi carnivori". 













Scuola & Ricerca

In primo piano