Amichevole a «reti bianche» per il Levico
Il test match con il Bozner finisce 0 a 0. Squadra ancora appesantita ma grande difesa
LEVICO TERME. Il Levico Terme chiude la terza settimana di preparazione impattando per 0 a 0 contro il Bozner nel quinto test match del precampionato. La certezza è che i meccanismi difensivi della compagine gialloblù funzionano sempre meglio visto che la porta di Nervo e Zomer è rimasta inviolata sia sabato scorso (nelle due partite contro Brixen e Plose) che ieri, quando di fronte c'erano anche un “certo” Degasperi e il promettentissimo under classe '98 Bocchio.
Senza Pancheri (assente per motivi personali) e Teverini (ancora ai box per un problema fisico) e con Bazzanella a mezzo servizio a causa di un affaticamento, Melone si affida al consueto 4-3-3, ma cambia gli equilibri in campo: dentro un over in più in difesa, Filippini al posto di Musso, con il giovane Paolo Andreatta (un classe '97 da tenere d’occhio) schierato in mediana in posizione centrale.
Il Levico fa la partita, sfiora il vantaggio in diverse occasioni (Calì va vicino al gol in un paio di circostanze) ma, soprattutto, non rischia mai. Ed è un buon segno: Agosti e Tobanelli sono una coppia ottimamente assortita e Micheli, under classe '95, gioca di fatto da “vecchio”. Alla fine è zero a zero, ma l'allenatore valsuganotto è pienamente soddisfatto.
«La squadra sta lavorando bene ed è in crescita – queste le parole del tecnico gialloblù Marco Melone al termine del match – anche se, ovviamente, in questo momento non siamo brillantissimi visti i carichi di lavoro dei giorni scorsi. I nuovi si stanno integrando bene e sono molto soddisfatto di tutti gli under. Il girone? Aspettiamo notizie da Roma, ma intanto dobbiamo proseguire nel nostro percorso. Che, sino ad ora, è stato lineare e senza intoppi».
La squadra riprenderà ad allenarsi lunedì: la prossima uscita è fissata per giovedì sera contro il Comano Fiavè. Dopo il match presentazione ufficiale della squadra a tifosi e media.