Fa surf sull’Isarco, fermato dai vigili

Fuoriprogramma ieri (17 giugno) a Ponte Loreto, protagonista un germanico di 25 anni. La polizia municipale lo ha invitato a uscire dall’acqua, spiegandogli che l’Isarco non è certo adatto per praticare il river surfing. Guardando le immagini, lo stesso giovane si era probabilmente già accorto da sé della pericolosità della situazione (video Matteo De Marchi)

Video

locale

Speleologi bloccati nella grotta allagata, soccorritori in azione tutta la notte

Sono salvi cinque speleologi altoatesini bloccati da ieri sera nella grotta «Bus del Diaol» di Patone di Arco allagata a causa del maltempo. Per tutta la notte i soccorritori, coordinati dalla protezione civile trentina, hanno condotto una complessa operazione di salvataggio conclusasi questa mattina. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato i vigili del fuoco di Arco e di Dro, il Soccorso alpino della sezione di Arco, il gruppo speleologico dei vigili del fuoco permanenti di Trento e i Nu.Vol.A. 

locale

La notte di Vaia, un anno dopo

Un mini documentario sulla notte che ha cambiato il Trentino (e tutte le Dolomiti). Voci e testimonianze inedite - a un anno di distanza dal 29 ottobre 2018 - per raccontare cos'è stata davvero quella notte senza precedenti. Un video del giornalista del Trentino Andrea Selva
 

locale

La magia della natura e della musica, col pianoforte al lago di Braies

Esibizione da brividi da parte del pianista Joe Löhrmann. In concerto venerdì 13 settembre a San Candido, il musicista protagonista di "Traveling Piano", che gira il mondo con il suo Bulli (il mitico pulmino Volkswagen) e si esibisce in maniera spontanea, lasciandosi ispirare dai luoghi che visita, ha regalato un momento davvero unico a chi, nelle scorse ore, ha visitato il lago di Braies (video Facebook My Traveling Piano - Joe Löhrmann)