Video

locale

Shakespeare e Bukowski in carcere a Trento

Dietro le sbarre il poeta maledetto e il grande drammaturgo. Nel carcere di Spini di Gardolo è andato in scena lo spettacolo della "Compagnia degli Scatenati" intitolato "A nord di nessun sud". Il progetto è dell'attore trentino Emilio Frattini che da una quindicina d’anni che gira le carceri italiane. “A nord di nessun sud”, della “Compagnia degli Scatenati”, musiche composte da Angel Veliz Ballester e Alberto Masella, ha visto impegnati alcuni attori della compagnia e diversi detenuti. (video Dino Panato)

locale

La partenza della Trento Christmas Run

La Christmas Run, promossa dal Trento Running Festival, è un evento natalizio nel segno dello sport e del divertimento. Una corsa non competitiva gioiosa e divertente in cui i concorrenti con barba, cappello e vestito da Babbo Natale attraversano la città: partenza e arrivo in Piazza S. Maria Maggiore. (video Dino Panato)

locale

Maxi sequestro di hashish: trovati 67 kg in una Fiat Idea

Nella serata del 6 dicembre una pattuglia della Polstrada di Vipiteno, nell’area di servizio Trens Ovest in A22, procedeva al controllo di una Fiat Idea, condotta da un cittadino italiano di anni 43. L’uomo veniva accompagnato presso il Commissariato di Bressanone in quanto all’atto del controllo manifestava un ingiustificato nervosismo: la perquisizione effettuata con l’ausilio di personale della Squadra mobile di Bolzano, permetteva il rinvenimento e sequestro di circa 67 kg di hashish. Lo stupefacente era occultato parte nel bagagliaio posteriore nel vano predisposto per la ruota di scorta, mentre altri involucri erano stati abilmente occultati in un apposito vano ricavato artigianalmente sotto i sedili anteriori.

locale

Il consiglio del senatore Razzi al giovane forzista trentino

Francesco Dellagiacoma è un giovane di belle speranze di Forza Italia. Dellagiacoma si è avvicinato di recente al popolare senatore Antonio Razzi e al parlamentare, in un breve video, ha chiesto una delle sue “perle di saggezza”. «Francesco tu sei una forza della natura di Forza Italia ma il consiglio che ti do è quello di farti sempre i ca...i tuoi»; Razzi non ha deluso.