Video

locale

Essere felici e regalare felicità, è l'augurio di Natale dei bambini di Trento 6

Si chiama "Altalena" la canzone che accompagna il video di Natale, già diventato "virale", realizzato dagli alunni delle classi dell'Istituto Comprensivo Trento 6. Coordinati da un gruppo di docenti, con la supervisione della dirigente Paola Pasqualin, i bimbi, con la loro semplicità e spontaneità, ci regalano uno speciale augurio, perché ognuno di noi contribuisca alla propria e all'altrui felicità. 

locale

Il Festival della famiglia si apre con un coro speciale, nella lingua dei segni

Si apre nel segno dell'inclusione il Festival della Famiglia di Trento. In quella che è anche la Giornata internazionale delle persone con disabilità, è stato il Coro giovanile "I Minipolifonici", diretto dal maestro Stefano Chicco, ad inaugurare la settimana edizione della rassegna al Teatro Sociale di Trento; con loro anche il Coro "A Bocca Chiusa" che ha accompagnato una delle canzoni attraverso la lingua dei segni: si tratta di un progetto che i Minipolifonici stanno seguendo da alcuni anni in collaborazione con la Sezione provinciale di Trento dell'Ente nazionale sordi (video Daniele Panato)

locale

Sequestrati 6,5 kg di cocaina al casello di Vipiteno, in manette un cittadino olandese

La Guardia di Finanza ha bloccato, durante un controllo al casello autostradale di Vipiteno, un cittadino olandese di 32 anni che stava portando in territorio nazionale 6,5 kg di cocaina. I militari, insospettiti dal comportamento nervoso dell'automobilista, hanno avviato un controllo più approfondito della sua Peugeot con targa tedesca. In un doppiofondo nel vano della ruota di scorta sono stati trovati 6 panetti dello stupefacente di un valore di circa 600 mila euro. Per accedere al vano si doveva attivare un ingegnoso meccanismo tramite un interruttore magnetico, nascosto nell'abitacolo.

locale

Natalie, l'incantevole spettacolo di luci e musica per il Natale di Bressanone

Il nuovo, inedito spettacolo di luci e musica dei creatori del sogno di Soliman celebra la sua prima alla Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone. Dopo il grande successo degli ultimi anni, un nuovo spettacolo di luci e musica con colori vivaci, musica internazionale e canzoni cantate dal vivo incanterà il pubblico in questa stagione natalizia. La vecchia Hofburg di Bressanone prende vita e aiuta la giovane Natalie ad organizzare la grande festa di Palazzo. Lo spettacolo andrà in scena fino al 6 gennaio (video Fabio De Villa). GUARDA LE FOTO.