LA FOTOGALLERIA

Vasco in Puglia tra bagni in mare e bagni... di folla. Occhio al "selfante all'arrembaggio!"

Dopo aver sfidato la pioggia, correndo ugualmente in pineta per i suoi "allena-menti", Vasco Rossi approfitta del bel tempo a Castellaneta Marina, dove da anni trascorre l’estate, concedendosi un bagno di folla. E così, tornando dal mare col cappellino e gli occhiali da sole, incontra sulla spiaggia pugliese decine di fan che lo attendono per una foto e un selfie. "Bravi, state fermi tutti, io passo e vi saluto", dice il rocker che viene avvolto dall’affetto della "combriccola" in costume da bagno. Vasco pubblica il video del suo arrivo tra i fan su Instagram, scrivendo: "E al ritorno…con un po’ di organizzazione..e’ andata bene..!! #vascononstopsummer tour!!! Cronaca giornaliera di ‘ordinaria follia’ da Castellanetabeach". In due ore il video e’ stato visualizzato da 32.400 persone, e tra i 450 commenti c’è chi domanda al rocker: "Ma per questi show ti paga qualcuno?". "No – risponde Vasco – non mi paga nessuno. La mia disponibilità è assolutamente spontanea" (testo Ansa - foto e fermo immagini @vascorossi Instagram)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano