week end

Il fine settimana in Trentino fra l'Otello srl, Van de Sfross e Depero

  • Mixteca in concerto, a Transacqua. Folk, blues, rock, rhythm and blues, le atmosfere della West Coast con la band che ha come cantante Giorgia Trotter. Venerdì 11 febbraio, ore 21, all’Isolabar presso l’Hotel Isolabella. Evento segnalato da Apt San Martino.
  • La Danza dei Diavoletti, dodici storie di Fortunato Depero. Fiabe moderne di Mauro Neri. Letture per bambini (e non solo). L’autore si è lasciato ispirare dalle opere pittoriche del futurista trentino. Venerdì 11 febbraio, ore 16:30, presso la Biblioteca di Cles. Evento segnalato da Apt Val di Non
  • Tra le Piramidi di notte. Escursione notturna alle Piramidi di Segonzano, in compagnia dell’accompagnatore di media Montagna Sandro Zanghellini e della Rete di Riserve Val di Cembra – Avisio. Sabato 12 febbraio. Evento segnalato da Apt Cembra.
  • Maxischermo - Olimpiadi in diretta. Sulle tracce delle medaglie d’oro olimpiche, l’Associazione Curling organizza la proiezione della partita Italia-Svizzera nel piazzale dell’oratorio di Cembra. Domenica 13 febbraio, ore 13. Evento segnalato da Apt Cembra.
  • “A ciascuno il suo”, spettacolo teatrale. Per celebrare il Giorno della Memoria la Biblioteca, atto unico a cura del Club Armonia, con testi e regia di Renzo Fracalossi. Sabato 12 febbraio, ore 20:30, Teatro parrocchiale di Spiazzo Rendena. Evento segnalato da Apt Campiglio.
  • “Harry Potter e la pietra filosofale”. Caposaldo del cinema fantasy, torna sul grande schermo il primo capitolo della saga ispirata alle avventure del maghetto più famoso del mondo. Venerdì 11 febbraio, ore 20:45, al Teatro comunale di Tezze di Grigno. Evento segnalato da Apt Valsugana.
  • Visita all’Osservatorio astronomico del Celado. Presentazione della struttura, osservazione telescopica e proiezione di filmati. Si osserveranno i corpi celesti più spettacolari che si renderanno visibili. Sabato 12 febbraio, ore 21:30. Evento segnalato da Apt Valsugana.
  • Davide Van de Sfroos in concerto a Trento. Il cantautore porta in scena il suo folk, ibridato con il rock, esplorando le potenzialità espressive della lingua lombarda, nel “Maader tour”. Sabato 12 febbraio, ore 21, al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento. Evento segnalato da organizzatore.
  • “Otello Srl”, spettacolo teatrale. L’Otello di Shakespeare ispira quest’opera collocata nella contemporaneità e nel mondo della grande economia. Sabato 12 febbraio, 20:45, allo SmartLab di Rovereto. Spettacolo della compagnia Carichi sospesi. Evento segnalato da organizzatore.
  • Darwin Day, al Muse. Il MUSE aderisce al Darwin Day, occasione nella quale musei, università e istituzioni scientifiche di tutto il mondo ricordano la nascita di Charles Darwin con conferenze, attività ed eventi. Venerdì 11 febbraio, dalle 18. Evento segnalato da organizzatore.

C'è la visita in notturna alle piramidi di Segonzano, il maxi schermo per seguire il curling olimpico, l'Otello che diventa una srl e il concerto di Davide Van de Sfroos. Ecco cosa offre il fine settimana di eventi in Trentino. F.P.



Gallerie

immagini

Gardaland, volo nelle fauci del lupo pietrificato: il cantiere della nuova attrazione

Continuano i lavori vicino alla piazza di Jumanji. La struttura è una imponente torre ottagonale alta 25 metri che darà vita alla nuova Drop & Twist Tower. L'attrazione è stata pensata per "famiglie temerarie e amanti del brivido". Gardaland ha svelato il nome, “Wolf Legend”, con un evento che ha coinvolto i numerosi ospiti presenti al parco. I visitatori sono stati ingaggiati da alcuni membri dello staff ai cancelli d'ingresso dove hanno ricevuto una misteriosa sfera numerata. Nella piazza centrale, hanno innalzato al cielo tanti pezzi di puzzle componendo, così, il nome della nuova attrazione (foto Gardaland / privato)

Formazione

Medici e infermieri al corso di soccorso in ambienti impervi

Dal 2 al 5 maggio a Molveno si è svolta la 16esima edizione dei SAI, il Soccorso in Ambiente Impervio organizzato dal soccorso alpino. Sono stati 70 i professionisti, tra medici ed infermieri, a partecipare ai vari workshop teorici e pratici. Diverse le sfide di esercitazione che hanno consentito loro di apprendere e comprendere quanto il soccorso sanitario tempestivo faccia la differenza (Foto: SAI)

Pompieri

Il fascino della caserma dei Vigili del Fuoco di Arco

Nella giornata di ieri, domenica 5 maggio, la caserma del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Arco ha aperto le sue porte in occasione di San Floriano (4 maggio), patrono dei pompieri. Dalle 13.30, dopo il giuramento dei nuovi vigili e degli allievi, è stato possibile per bambini e adulti osservare da vicino il nuovo polisoccorso leggero e ascoltare le tappe dell'attività svolta dal gruppo droni

Volley

La gioia incontenibile dei gialloblù e dei tifosi di Itas Trentino

Ieri, 5 maggio, l’Itas Trentino Volely ha conquistato per la quarta volta nella sua storia il titolo di Campione d'Europa nella finale contro lo Jastrzebski Wegel per 3-0 ad Antalya, in Turchia. Si tratta del decimo titolo internazionale e del ventunesimo in assoluto in 24 anni di storia. Le immagini di quei momenti trasmettono l'euforia e la soddisfazione generale









Scuola & Ricerca



In primo piano