tragedia

Va a fare legna, 53enne muore schiacciato sotto un albero in Alto Adige

L’uomo era uscito ieri sera per andare nel bosco. L’allarme lanciato da un amico ha fatto scattare le ricerche (foto vvff)



BOLZANO. Un 53enne di Lazfons, vicino Chiusa in Alto Adige, è morto schiacciato da un albero mentre tagliava legna nel suo bosco a Chiusa, ma la salma è stata trovata solo dopo ore. L'allarme è stato lanciato ieri sera (29 giugno) da un amico attorno alle 21.30.

Quest’ultimo ha raccontato ai carabinieri di Bressanone  che il suo amico era andato nel bosco a fare legna per l'inverno e non aveva fatto ritorno a casa.

Sono così scattate le ricerche dei militari con alcuni abitanti del luogo. L’auto è stata trovata in località Steineben a circa 1500 metri di quota.

Verso le 23 il ritrovamento del corpo, ormai senza vita, sotto un albero a poca distanza.

L'uomo, con ogni probabilità, è stato travolto dall'albero che lui stesso stava abbattendo. La prima ipotesi è che lo stesso albero da lui tagliato lo abbia investito causandone la morte per soffocamento o per arresto cardiaco.

Non ci sarebbero testimoni. L’uomo era andato da solo a fare legna.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.