l’incidente

Scivola per 150 metri sul prato del Catinaccio: recuperata dall’elisoccorso

La 60enne bolognese si è ferita durante l’escursione fra il rifugio Paolina e il Roda de Vaèl



TRENTO. Un'escursionista del 1960 di Granarolo dell'Emilia, in provincia di Bologna, è stata elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento per i sospetti politraumi riportati dopo essere scivolata per circa 150 metri lungo un pendio erboso.

Al momento dell'incidente, la donna si trovava nei pressi del rifugio Paolina in Val di Fassa (gruppo del Catinaccio), sul sentiero che porta verso il rifugio Roda di Vaèl, a circa 2.200 metri.

Sono stati i compagni di escursione a lanciare l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 13.

Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portava anche un operatore della Stazione Centro Fassa.

Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono stati fatti sbarcare in hovering non lontani dall'infortunata, che era cosciente.

Dopo essere stata stabilizzata e imbarellata, la donna è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il verricello e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.