montagna

Il sindaco di Rocca Pietore: "Marmolada aperta e piena di sciatori"

De Bernardin: «Piste perfette e temperature adeguate. Dopo le disgrazie speriamo nella normalità»



ROCCA PIETORE. "Le piste sia sul ghiacciaio che sul Padon dirimpettaio alla Marmolada sono perfette". Lo afferma con soddisfazione il sindaco di Rocca Pietore Andrea De Bernardin che oggi ha visto i tre tronconi della funivia della Marmolada finalmente in funzione ed a regime.

"Dopo Vaia, il Covid, il crollo di parte del ghiacciaio e il caro energia - dice all'Ansa - abbiamo bisogno di normalità e speriamo in una buona stagione, abbiamo avuto troppe disgrazie". "All'inizio c'era preoccupazione - sottolinea De Bernardin - perché è caduta poca neve, a valle solo 25 centimetri, ma oggi il manto è perfetto e senza dover utilizzare troppo i cannoni. Bene anche le temperature che in quota sono belle rigide ed aiutano a mantenere manto e piste".

"Oggi c'è parecchia gente - conclude - speriamo sia di buon auspicio come lo era stato il pieno fatto durante il ponte dell'Immacolata tra l'8 e il 10 dicembre scorsi".

In Marmolada dal lato Veneto si sale con tre tronconi di funivia. I primi due portano sul Serauta con pista, Museo della Grande Guerra e servizi. Il terzo giunge fino a Punta Rocca dove parte la 'Bellunese' e si trova la sua spettacolare terrazza panoramica e ristorante".













Scuola & Ricerca

In primo piano