Donne di Montagna Experience

Un format digitale curato dalla community Donne di Montagna in collaborazione con il nostro sito, per scoprire il mondo degli sport outdoor e le esperienze più emozionanti da fare in Trentino



TRENTO. Il Trentino è un territorio incredibile, sotto molteplici aspetti, una palestra a cielo aperto che aspetta solo di essere esplorata in mille modi diversi. I modi per farlo sono praticamente infiniti. E cosa c’è di meglio che essere guidati da chi questo territorio lo conosce in tutti gli angoli più suggestivi? La rubrica “Donne di Montagna Experience” nasce proprio con questo obiettivo: un format interamente digitale per raccontare le esperienze che ospiti e residenti possono fare nel nostro Trentino, soprattutto in montagna, ma non solo. A guidarci sarà un team d’eccezione: quello delle Donne di Montagna, la community fondata dalla giornalista Marzia Bortolameotti.

Saranno loro ad accompagnarci alla scoperta delle attività outdoor che si possono fare sul nostro territorio: gli itinerari più belli in alta quota, i “must” delle escursioni comprese quelle ancora poco conosciute, le migliori vie per l’arrampicata, ma anche passeggiate a tema, itinerari per degustare i sapori tipici, i luoghi simbolo della cultura. In una parola: esperienze a 360 gradi, per incuriosire e ispirare altre persone, anche le meno esperte, per diffondere la cultura dello sport outdoor in tutte le sue sfaccettature, per invogliare a lanciarsi in nuove avventure.

L'appuntamento con la rubrica “Donne di Montagna Experience” è in programma ogni due settimane, con contenuti video accurati e coinvolgenti. Grazie alle riprese effettuate con videocamera, droni e GoPro sembra proprio di essere sul posto, assieme a Marzia Bortolameotti, a Marta Cavallari (videomaker e accompagnatrice di media montagna) e alle altre “donne di montagna” che fanno parte di questo team entusiasta e affiatato.

La loro passione per la montagna, lo sport e il Trentino è davvero contagiosa: godetevi i video di “Donne di Montagna Experience” e… lasciatevi trascinare verso nuove avventure!

ECCO TUTTI I VIDEO

Un picnic nella storia dopo il trekking lungo il sentiero del Dürer

Fare un picnic nella storia, ai piedi di un antico maniero, il Castello di Segonzano, diventato un meraviglioso vigneto. !l nuovo video delle Donne di Montagna vi "stuzzica" con un trekking lungo il sentiero del Dürer - Dürerweg e l’Avisio per poi concludersi con un pic ic a base di prodotti tipici e ottimo vino al Castello di Segonzano e una degustazione nella cantina “Barone a Prato”. Buona visione!

Le meraviglie del Catinaccio, le emozioni di un “volo” tra gli alberi: secondo appuntamento con le Donne di Montagna

“Volare” tra gli alberi, camminare tra alcune delle montagne più belle del mondo, pranzare al cospetto delle torri del Vajolet: la seconda tappa del viaggio con “Donne di Montagna” ci porta nel cuore del Catinaccio. LEGGI l'articolo

Dall’arrampicata al Mart, con uno sguardo a Botticelli, al Trekking della Pace: in Vallagarina per il primo appuntamento con Donne di Montagna

Arrampicare tra le opere d’arte, camminare tra le memorie della storia: inizia nel modo più originale possibile, il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile, grazie a @DonnediMontagna. Con questo primo video, @DonnediMontagna vi terrà compagnia con un urban boulder sulle pareti del Mart LEGGI l'articolo













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»