Il dramma

Madonna di Campiglio, sciatore muore sulle piste

Turista tedesco vittima di un malore fatale. Nonostante la rapidità dei soccorsi e l'impegno dei sanitari, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano



MADONNA DI CAMPIGLIO. Un turista tedesco di 74 anni ha perso la vita questa mattina, 6 gennaio, a Madonna di Campiglio, mentre scendeva lungo la celebre pista 3-Tre Fisi. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava effettuando una discesa quando, colto da un improvviso malore, ha perso il controllo degli sci finendo contro le reti di protezione. 

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza, che ha immediatamente avviato le manovre di rianimazione. È stato inoltre richiesto il supporto dell'elisoccorso di Trentino Emergenza, con personale medico specializzato a bordo.

Nonostante la rapidità dei soccorsi e l'impegno dei sanitari, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Tragedia

Sara Piffer morta travolta da un'auto mentre si allenava su strada: era una promessa del ciclismo

L'incidente è avvenuto lungo una strada secondaria che porta da Mezzocorona a Mezzolombardo: troppo gravi i traumi riportati dalla 19enne di Palù di Giovo, atleta della Mendelspeck. La tragedia sotto gli occhi del fratello (foto D.Panato)

I NUMERI Nove ciclisti vittime della strada da inizio anno
IL CORDOGLIO Sgomento e dolore, le condoglianze della Provincia
IL PRECEDENTE Matteo Lorenzi morto a 16 anni in bici contro il furgone
L'INCIDENTE Alice Toniolli caduta in gara, 3 indagati