Il dramma

Madonna di Campiglio, sciatore muore sulle piste

Turista tedesco vittima di un malore fatale. Nonostante la rapidità dei soccorsi e l'impegno dei sanitari, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano



MADONNA DI CAMPIGLIO. Un turista tedesco di 74 anni ha perso la vita questa mattina, 6 gennaio, a Madonna di Campiglio, mentre scendeva lungo la celebre pista 3-Tre Fisi. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava effettuando una discesa quando, colto da un improvviso malore, ha perso il controllo degli sci finendo contro le reti di protezione. 

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza, che ha immediatamente avviato le manovre di rianimazione. È stato inoltre richiesto il supporto dell'elisoccorso di Trentino Emergenza, con personale medico specializzato a bordo.

Nonostante la rapidità dei soccorsi e l'impegno dei sanitari, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano