sci

Manca la neve, slitta l'apertura degli impianti sulla Marmolada

Dolomiti Superski aveva previsto il via per il Ponte dell'Immacolata, nelle ultime ore il dietrofront: si va al 22 dicembre

BELLUNO


TRENTO. L''imbiancata delle scorse ore potrebbe non bastare per far aprire la stagione dello sci sulla Marmolada, dopo lo stop imposto dalla tragedia del 3 luglio scorso che costò la vita a 11 alpinisti travolti da una massa di ghiaccio e pietre.

Niente Ponte dell'Immacolata sulla neve, quindi, per quanti speravano di lanciarsi lungo le piste del comprensorio. A modificare le date di apertura delle strutture è stato nelle ultime ore il Consorzio Dolomiti Superski, che fino a domenica prevedeva l'apertura da giovedì 8 dicembre di tutti e cinque gli impianti.

Ieri (5 dicembre) è stato fatto il punto sulla consistenza della neve ed è stato deciso il dietrofront. Al momento slitta al 22 dicembre l'utilizzo delle tre funivie che portano al ghiacciaio, mentre oggi verrà deciso se confermare da dopodomani il funzionamento della seggiovia e dello skilift.

Attivi, invece, gli impianti del Falzarego e 5 Torri nel comprensorio di Cortina. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.