l'impegno

Zelensky: "Farò di tutto per finire la guerra quest'anno"

L'obiettivo è mettere a tacere le armi "con dignità per l'Ucraina e per tutta l'Ue"



KIEV. "Sto facendo del mio meglio per porre fine a questa guerra con dignità per l'Ucraina e per tutta l'Europa quest'anno. E so che posso contare sul vostro sostegno. Dobbiamo tutti ricordare che porre fine alla guerra è il nostro obiettivo comune: il nostro, non quello della Russia". Lo ha detto il leader ucraino Voldymyr Zelensky nel suo discorso alla riunione degli alleati del formato Ramstein.













Ambiente&Percorsi

LA MOSTRA

Alla scoperta delle rivolte contadine e delle proprietà collettive

Il Museo Diocesano Tridentino propone incontri di approfondimento e visite guidate sul filo conduttore delll'esposizione "Poveri diavoli" dedicata ai fatti del 1525 nel principato vescovile di Trento. Oggi, giovedì 11 dicembre, conversazione sul tema «Obbedisci a quelle leggi che tu stesso hai fatto»

turismo

«L’elicottero per innevare il Palon è un segnale gravissimo, la montagna chiede rispetto»

Dodici associazioni ambientaliste chiedono al Comune di Trento uno stop: «Il 5 dicembre la neve naturale risultava quasi assente a causa del forte vento, oltre 40 rotazioni in elicottero per potare su quella artificiale, con emissione in atmosfera di almeno una tonnellata e mezzo di CO2. Queste azioni sono il simbolo di un modello che forza la montagna oltre i suoi limiti. Serrve un cambio di rotta immediato»

FUNIVIA Trento-Bondone: una petizione chiede un tracciato diverso
BONDONE Dal 5 dicembre al 6 aprile la nuova stagione dello sci
VIOTE Aprono le piste del fondo e il parco giochi sulla neve

Primo piano

Sci

Lindsey Vonn stellare: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Sofia Goggia sale sul terzo gradino del podio in 1'31"18: l'azzurra, partita con qualche difficoltà, ha saputo recuperare nel corso della sua discesa, concludendo con un grande finale che le consente di stare sul podio in una delle gare più importanti della stagione