turchia e siria

Terremoto, i morti salgono a oltre 5mila. Un italiano tra i dispersi

Si cerca un connazionale che era in Turchia per lavoro. Oltre 8mila le persone finora salvate, più di 20mila i feriti



ROMA. Sale ad almeno 5.016 il bilancio dei morti del devastante terremoto in Turchia e Siria: sono 3.419 le persone che hanno perso  la vita in Turchia, mentre l'ultimo bilancio siriano è di 1598, secondo le ong.

In Turchia, ha aggiunto il vice presidente Fuat Oktay, come riporta Anadolu, i feriti sono 20.534.

"L'Unità di Crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sisma. Tranne uno. Si sta cercando ancora un nostro connazionale, in Turchia per ragioni di lavoro. La Farnesina, fino ad ora, non è riuscita ad entrare in contatto con lui". Lo scrive su Twitter il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Oltre 8000 persone sono state finora salvate, nelle ultime ore una donna con i suoi figli sopravvissuti per 28 ore sotto le macerie a Gaziantep.
Un grande incendio sta divampando da ieri notte nel porto di Iskenderun (Alessandretta), località costiera del sud est della Turchia. Lo rendono noto vari media locali secondo cui il fuoco potrebbe avere avuto origine a causa della caduta di alcuni container nel porto provocata dal sisma ma il motivo dell'incendio non è ancora stato ufficialmente determinato.













Scuola & Ricerca

In primo piano