milano

Movida violenta: due ragazzi accoltellati e pestati

E' quanto è accaduto a due giovani milanesi di 22 anni aggrediti nella notte in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico, da un gruppetto di loro coetanei di origini nordafricane



MILANO.  Uno è stato preso a calci e a pugni al volto ed è stato portato al Policlinico, l'altro è stato ferito con un paio di coltellate e oggi verrà dimesso dall'ospedale San Carlo. E' quanto è accaduto a due giovani milanesi di 22 anni aggrediti nella notte in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico, da un gruppetto di loro coetanei di origini nordafricane che hanno, poi, fatto perdere le loro tracce.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, ancora sul posto per i rilievi, l'allarme è stato dato attorno alle 2. Le due vittime, che avevano fatto la serata in giro, dopo aver lasciato alcuni amici, mentre stavano camminando hanno incrociato 4 o 5 ragazzi stranieri. I quali, come ha riferito il giovane accoltellato a una gamba e a un fianco, sono stati "salutati in modo amichevole". Una versione, questa, su cui sono in corso accertamenti per far luce sulla causa dell'aggressione per ora riconducibile a 'futili motivi'. In Piazza Leonardo da Vinci nei mesi scorsi si sono verificati altri episodi violenti, risse e pestaggi come quello di poche ore fa e di cui si stanno cercando i responsabili.
Qualche ora prima, attorno alle 21, in via Chiese, un 34enne originario del Salvador è stato aggredito e accoltellato al polso ed è finito al San Gerardo di Monza. La polizia sta effettuando indagini per capire come mai l'uomo, che si trovava in compagnia di due amiche, sia stato avvicinato e aggredito da un gruppo di 5 o 6 persone che ha detto di non aver mai visto né conosciuto.













Scuola & Ricerca

In primo piano