La tragedia

Incidente in Canada, illesi gli amici su un secondo elicottero: comitiva sotto shock. Il ministro Tajani: assistenza ai connazionali feriti

Il gruppo faceva eliskiing sulle montagne della Columbia Britannica. Il cordoglio della Farnesina, che si è messa in contatto con le autorità canadesi



BOLZANO. Sono rimasti illesi altri membri della comitiva di altoatesini che si trovavano su un secondo elicottero. Gli amici erano sulle montagne di Terrace in British Columbia per effettuare eliskiing.

Mentre il primo elicottero si è schiantato al suolo in una zona montuosa, il secondo velivolo è atterrato in sicurezza. Nell'incidente è morto anche il pilota, un uomo del posto, mentre la guida che avrebbe dovuto accompagnare la comitiva durante la discesa è rimasta ferita. 

Appena informato dell'incidente di elicottero in Canada, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha espresso profondo cordoglio per la tragedia, ha dato indicazioni alle strutture diplomatico-consolari italiane nel Paese, e in particolare al Consolato Generale a Vancouver, di prestare la massima assistenza ai connazionali feriti. La Farnesina e il Consolato Generale a Vancouver, a quanto si apprende, si sono attivate e sono in contatto con le autorità locali e gli ospedali.













Scuola & Ricerca

In primo piano