lago di como

Incendio alla villa dell'oligarca russo Solovyev

Copertoni in fiamme notati dai passanti e subito spenti (foto Ansa)



COMO. Incendio alla villa del presentatore russo Vladimir Solovyev, sostenitore di Putin, a Menaggio sul Lago di Como, già sequestrata dal governo italiano nell'ambito delle sanzioni economiche agli oligarchi.

Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un atto doloso Per appiccare il fuoco sarebbero stati utilizzati penumatici. I carabinieri – spiega l’Ansa – stanno vagliando i filmati delle telecamere.

L'incendio, appiccato alle prime ore del mattino è stato subito spento dai vigili del fuoco.

Sarebbe stato solo un atto dimostrativo che ha provocato danni limitati quello nei confronti della villa di Solovyev: il fuoco è stato infatti appiccato soltanto ad alcuni copertoni all'esterno dell'edificio in ristrutturazione nella parte alta del paese, panoramica sul lago. Il fuoco è stato notato da alcuni passanti che hanno avvisato i vigili del fuoco ed i carabinieri: le fiamme sono state subito spente. 

Una delle ville sul lago di Como dell'oligarca russo Vladimir Solovyev imbrattata. Como 6 Aprile 2022 ANSA / MATTEO BAZZI

Vladimir Solovyev, 58 anni, anchorman russo molto vicino a Putin, risulta proprietario di tre immobili sul lago di Como sottoposti a sequestro. Provvedimento del quale Solovyev stesso si era pubblicamente lamentato in una trasmissione televisiva.













Scuola & Ricerca

In primo piano