la protesta

Green pass, al porto di Genova bloccato il varco San Benigno

Un centinaio di persone, alcuni tir fermi in coda. Trieste, atteso lo sgombero del presidio



GENOVA. Un centinaio di persone tra portuali e No green pass sta presidiando il varco portuale San Benigno di Genova per protestare contro l’obbligo di certificato verde scattato il 15 ottobre su tutti i luoghi di lavoro. 

Oggi (lunedì 18) l’Italia attesa alla prova del nove dopo la partenza senza problemi di venerdì.

Lo scalo di Genova è operativo ma già dalle prime ore del mattino di oggi alcuni tir sono fermi in coda fuori dal varco. Sul posto Polizia e Municipale.

Al momento non viene bloccato Lungarno Canepa, una delle più importanti arterie della città. I manifestanti infatti si trovano sulla linea del varco. 

A Trieste invece, il porto dove è scattata la prima protesta dei portuali contro il Green Pass, è previsto intorno alle 8 l'arrivo delle forze dell'ordine al varco 4 del porto per sgomberare il presidio no pass.

Ci sono circa 300 persone, alcune delle quali hanno trascorso  la notte al molo.Ormai sono pochi i portuali presente, mentre ci sono decine di antagonisti e cittadini solidali dal resto d’Italia.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano