Le misure

Covid, governo diviso sul Green Pass. Inghilterra, via le restrizioni tra le polemiche

Il governo varerà in settimana il nuovo decreto anti Covid e dovrà decidere dove rendere obbligatorio il certificato verde



ROMA.  Non si annuncia facile per il Governo varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid, con la maggioranza divisa su vaccini e Green pass.

Il segretario Pd Enrico Letta definisce "irresponsabile" il leader della Lega Matteo Salvini per aver definito "una cazzata" la certificazione verde.

Il tasso di positività nazionale sale intanto a 1,9.

Inghilterra da oggi (19 luglio) senza restrizioni, con il 'Freedom day' scattato a mezzanotte nonostante una nuova fiammata di contagi e tra le proteste di una gran parte del mondo medico, con la stesso premier britannico Boris Johnson in quarantena per essere stato a contatto con un ministro positivo al Covid. 

Il lockdown imposto a Melbourne, la seconda città dell'Australia, per arginare l'attuale ondata epidemica di Covid-19 sarà prorogato domani sera dopo un primo periodo di cinque giorni, hanno annunciato oggi le autorità. "È semplicemente impossibile revocare le restrizioni domani sera", ha detto il primo ministro dello stato di Victoria, di cui Melbourne è la capitale, Daniel Andrews, senza però dire per quanto tempo sarà esteso il lockdown. Circa dodici milioni di persone sono soggette a lockdown nelle aree di Sydney e Melbourne.













Scuola & Ricerca

In primo piano