penne nere

Adunata di Rimini, 4 mila alpini dal Trentino: sfila la fanfara di Cembra

Attesa per la grande sfilata in programma nel pomeriggio con 80 mila presenze (video P. Tagliente)

IL MESSAGGIO DI MATTARELLA. "In Ucraina guerra brutale scatenata dalla Russia"

I TRENTINI. L'attesa della sfilata

IL VIDEO. Festa per le strade di Rimini



RIMINI. Sono 4 mila gli alpini trentini arrivati a Rimini per l’Adunata nazionale, un momento particolarmente atteso dopo lo stop forzato per la pandemia.

Circa 450 mila le presenze calcolate fra giovedì e oggi, 8 maggio, nella città romagnola tra iscritti e affezionati, in grado di generare un lungo week end da tutto esaurito.

L'evento raggiungerà il suo clou proprio oggi pomeriggio con la tradizionale sfilata finale, in cui 80 mila alpini si riverseranno nelle strade della città. Saranno divisi in 110 sezioni, di cui 80 in Italia e 30 all'estero.

Per le strade di Rimini sfila la Fanfara di Cembra.

All'adunata di Rimini sfila la fanfara di Cembra

All'Adunata degli alpini di Rimini, in attesa della sfilata di oggi pomeriggio, sfila la fanfara di Cembra. IL VIDEO (di Paolo Tagliente)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino