La scomparsa

Ragazzo scomparso nel Sarca: trovati alcuni effetti personali

Il fiume ha restituito una scarpa, ma di lui ancora nessuna traccia. Le ricerche sono riprese alle 6 di oggi



TRENTO. Proseguono le ricerche di Massimo Pizzoli, il ragazzo di 25 anni di Cerea (Verona) scomparso a Ferragosto nel fiume Sarca, a monte della centrale Fies, a Dro.

I vigili del fuoco volontari di Dro, al lavoro dalle 6 di questa mattina assieme al nucleo sommozzatori del corpo permanente di Trento e gli operatori del Soccorso alpino di Riva del Garda, hanno trovato alcuni effetti personali appartenenti al giovane, tra cui una scarpa.

Le ricerche terminano alle 18 per riprendere domani mattina alle 6.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle