il parco

Gardaland compie 49 anni e “si regala” un’edizione limitata di Monopoly

Il più famoso parco dei divertimenti italiano oggi può contare su quaranta attrazioni

FOTOGALLERIA Dagli albori a oggi: le immagini amarcord


di Daniele Peretti


CASTELNUOVO DEL GARDA. Il 19 luglio del 1975 veniva inaugurato Gardaland e in pochi pensavano che in 49 anni potesse diventare il più famoso parco dei divertimenti italiano. Oggi può contare su quaranta attrazioni, circa trenta punti di ristori, un Legoland Water Park e Sea Life Aquarium e non dimentichiamo i tre hotel che permettono di vivere il parco ventiquattr'ore su ventiquattro.

In questi anni Gardaland ha saputo diventare un punto di riferimento per le famiglie, conquistare una fama internazionale, diventando anche una meta turistica che amplia l’offerta del lago di Garda.

 

Il 19 luglio sarà lanciata un’edizione speciale di Monopoly targata Gardaland Resort. Già adesso tutti i luoghi del parco potranno essere visitati su un tabellone di gioco appositamente progettato. I 1002 pezzi dell’edizione limitata di Monopoly Gardaland Resort sono acquistabili presso i punti vendita Camelot, Adventure Store e Mammut.

Gardaland dagli albori a oggi: sono passati 49 anni. Immagini amarcord

Il più famoso parco divertimenti d'Italia fu inaugurato il 19 luglio del 1975. Oggi può contare su quaranta attrazioni, circa trenta punti di ristori, un Legoland Water Park e Sea Life Aquarium e tre hotel, dando lavoro a un grande numero di persone

La 49° estate di Gardaland Resort prosegue con successo con “Night is Magic”, l’evento che prolunga la chiusura del Parco alle ore 23, con un palinsesto di spettacoli che si arricchisce ulteriormente grazie al Magic Show !MPOSSIBLE al Gardaland Theatre in scena in versione serale alle ore 20:00 e la proiezione del suggestivo spettacolo Jumanji the Show sulla facciata dell’attrazione Jumanji® - The Adventure, che alle 22:45 coinvolgerà gli Ospiti in un mondo in cui la natura selvaggia prende vita. Anche la proposta di divertimento per i più piccoli si arricchisce con i nuovi Meet & Greet dell’estate: Po Meet & Greet in Arena Kung Fu Panda e il nuovo LEGO® Shark Meet & Greet, pronto per accogliere gli Ospiti all’ingresso di LEGOLAND® Water Park Gardaland prima di uno splash indimenticabile fra mattoncini LEGO®!













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle