Eventi

Rovereto, Cinemart prosegue oggi con “Come pecore in mezzo ai lupi”, della regista Lyda Patitucci

Ottavo appuntamento con la terza parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.



ROVERETO. Ottavo appuntamento con la terza parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.

Dopo aver inaugurato la terza parte di programmazione con la pellicola di Kristoffer Borgli e con Nicolas Cage, dal titolo Dream Scenario, a cui ha fatto seguito Il male non esiste di Ryusuke Hamaguchi, Ricomincio da me di Nathan Ambrosioni, Il maestro giardiniere di Paul Schrader, Smoke Sauna di Anna Hints, Mi fanno i capelli di Roberta Torre e Leila e i suoi fratelli di Saeed Roustaee, Cinemart prosegue oggi, martedì 23 aprile alle 21, con “Come pecore in mezzo ai lupi”, film del 2023 della regista italiana Lyda Patitucci, con Isabella Ragonese, Andrea Arcangeli, Clara Ponsot e Tommaso Ragno.

Vera è una fixer: procura cose. Sta al soldo di una banda di rapinatori serbi ma lavora anche per Gaetano e Bruno, due criminali di piccola taglia che si sono conosciuti a San Vittore. I serbi girano per la città amministrando con il terrore i loro affari, gli italiani si affaccendano con piccole rapine. Un giorno Gaetano ha una dritta su un furgone portavalori con un carico da tre milioni euro, e va dai serbi a proporgli l'affare. Ma non tutto è come sembra.

Info biglietti: per partecipare è previsto un biglietto d’ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Per maggiori info visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il n. verde 800013952. C.L.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle