carabinieri

Vipiteno, scovati 28 chili di cocaina in un camion

La scoperta è avvenuta durante un controllo stradale. La droga era nell’unico dei 28 scatoloni privo di indicazioni



VIPITENO. I militari della Compagnia Carabinieri di Vipiteno hanno sequestrato 28 chili di cocaina, per un valore sul mercato della droga di oltre un milione di euro. Li hanno trovati e sequestrati i carabinieri in un camioncino controllato alla barriera autostradale di Vipiteno. L’autista, residente in Polonia, aveva appena passato il confine in direzione sud.

Ad insospettire i militari della Compagnia Carabinieri di Vipiteno durante un primo controllo, che ha poi portato ad una ricerca più approfondita sul mezzo, la bolla di trasporto ed il relativo carico. Dei 28 scatoloni presenti infatti, tutti numerati e riportanti la destinazione finale, uno era privo di ogni indicazione. È proprio in quest’ultimo che veniva rinvenuta la sostanza stupefacente, suddivisa in ben 25 panetti.

L’autista veniva dunque arrestato con l’accusa di detenzione d’ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Resta ora da capire a chi fosse destinato il carico, considerato la notevole quantità di droga rinvenuta.













Scuola & Ricerca

In primo piano