il caso

Violenza sulle donne, Laura Boldrini: «Che dice Meloni del post di Valentini?»

“Parole terrificanti, un'offesa per tutte le donne. Episodio doppiamente grave perché chi le ha pronunciate, Luca Valentini, ricopre anche un ruolo politico in Fratelli d'Italia a Trento” dice la deputata del Pd.



TRENTO. "Parole terrificanti, un'offesa per tutte le donne. Episodio doppiamente grave perché chi le ha pronunciate, Luca Valentini, ricopre anche un ruolo politico in Fratelli d'Italia a Trento.

Le scuse per salvare la sua posizione non bastano, Giorgia Meloni che ne pensa?".

Lo scrive sui social Laura Boldrini, deputata del Pd e presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo, commentando le parole dell'esponente di FdI di Trento sulla violenza sulle donne.

Un post che aveva suscitato molte polemiche.













Ambiente&Percorsi

Fauna

Megattera arenata nel Baltico, polemiche sul mancato intervento

È ancora viva la megattera spiaggiata da settimane sulla costa di Wismar, nel Land tedesco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ma le autorità hanno deciso di non tentare ulteriori salvataggi dopo il parere contrario dei veterinari. La scelta ha acceso proteste e azioni legali, mentre sul caso è intervenuto anche il presidente Frank-Walter Steinmeier. Intanto, il ministero dell’Ambiente mette in guardia da false informazioni e raccolte fondi non autorizzate diffuse online

Italia

Ripristino della natura, giornata di confronto con Ciso, Lipu e Asoer sul Piano nazionale

Alla vigilia della consultazione pubblica sul Piano nazionale di ripristino, Ciso, Lipu e Asoer promuovono una giornata di approfondimento sul tema del recupero degli ecosistemi. L’iniziativa si inserisce nell’attuazione del Regolamento europeo sul Ripristino della natura e vedrà gli interventi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di ISPRA, con la presentazione di esperienze e progetti dedicati alla conservazione della biodiversità e dell’avifauna

Primo piano