Leggi

Violenza di gruppo, Ambrosi (Fdi): «Approvare ddl femminicidi»

La deputata trentina di Fratelli d’Italia ritiene importante intervenire fin nelle scuole per promuovere valori educativi come il rispetto verso le donne



 TRENTO. «I recenti fatti di cronaca riguardanti diversi femminicidi, che particolarmente hanno funestato il Trentino-Alto Adige e, da ultima, la notizia del terribile stupro di gruppo di Palermo hanno sconvolto l'Italia e ci impongono un'accurata riflessione. Il problema è certamente culturale: serve intervenire fin nelle scuole per promuovere valori educativi quali il rispetto nei confronti del prossimo e l'importanza della dignità umana come elemento qualificante di ogni individuo: colui che tocca una donna senza il suo consenso non è degno di essere chiamato uomo». Lo dichiara, in una nota, la deputata trentina Alessia Ambrosi (Fdi).

«Ritengo necessario approvare quanto prima il disegno di legge contro i femminicidi, già votato in Consiglio dei ministri all'inizio dell'estate: come ha sottolineato il ministro Roccella, è opportuno che questo ddl venga approvato il prima possibile dal Parlamento, auspicando la più larga convergenza politica. La violenza contro le donne, oltre che un crimine, è una vergogna inaccettabile per la nostra società», ha detto Ambrosi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano